Previous Next

Supporta Plastic Hunt con MEDSEA

La Fondazione MEDSEA sostiene Plastic Hunt 2021, l’iniziativa internazionale di Clean-Up dell’estate 2021 della nostra instancabile ambasciatrice Sofia Bonicalza! L’iniziativa Plastic Hunt, alla sua seconda edizione, nata nel 2020 dall’esigenza di organizzare, anche a distanza, eventi di pulizia del mare e delle spiagge, conta quest’anno ben 65 team da 38 Paesi nel mondo. I volontari dal 1° agosto 2021, e per tutto il mese, si sfideranno per raccogliere quanta più spazzatura possibile, tra quiz, giochi ed installazioni creative. Una giuria internazionale di giovanissimi ambientalisti decreterà i vincitori!

MEDSEA, sponsor dell’iniziativa, affianca Sofia nella ricerca di fondi per premiare i volontari che si aggiudicheranno il podio e che verranno ricompensati con certificati di adozione di specie marine protette e andranno inoltre a finanziare progetti di ripristino.

Sostenere Plastic Hunt significa incentivare Clean-Up nelle coste di tutto il mondo e, nel contempo, supportare le organizzazioni impegnate nella tutela del mare.

Cosa aspetti?

Hai tempo fino al 5 ottobre 2021 per dare il tuo contributo!

I fondi raccolti e i progetti e certificati finanziati verranno pubblicati sul sito di medseafoundation.org e Plastichunt.weblue.org e verranno destinati a: Coral Guardian (planting corals in Indonesia), Loggerhead Marine Life Center (taking care of injured turtles in Florida), Tethys Research institute, Delfini del Ponente (monitoring dolphins and whales in the Mediterranean Sea), NGO VAET Togo e Sana Mare.

Image