Attività

Adotta una spiaggia

Giornata dedicata all'educazione e sostenibilità ambientale con la pulizia collettiva delle spiagge di La Celvia, Capriccioli, Romazzino, Grande e Piccolo Pevero. Ad ogni classe verrà consegnato un ‘Certificato di Adozione’ con l'incarico di pulire quell'arenile e di rendersene responsabile in futuro.

Con la supervisione tecnica e scientifica della Fondazione MedSea e Seame, con il supporto del WWF, dell'Ass. Velapuliamo e la collaborazione artistica di Giorgia Concato, Il Comune di Arzachena e il Consorzio Costa Smeralda coordinano il progetto "Adotta una spiaggia" nell’ambito delle iniziative di preparazione al Premio Costa Smeralda.

Saranno protagonisti gli studenti delle secondarie di primo grado di Arzachena e Abbiadori, Venerdì 20 aprile 2018. Ad ogni classe che parteciperà alla pulizia della spiaggia verrà dato un ‘Certificato di Adozione’ e i ragazzi diventeranno  ‘Guardiani della spiaggia’ ossia protettori e responsabili dell’arenile da loro pulito. Per questo evento la Fondazione MEDSEA ha realizzato di un "Decalogo" da consegnare agli studenti come preparazione all'evento e la "Scheda rifiuti" da compilare durante la pulizia della spiaggia.

 


Torna alle Attività


©2018 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.