Attività

Gestione dei rifiuti nei Paesi Med

Redazione di uno Studio sulla gestione dei rifiuti nei paesi del Mediterraneo, con particolare riguardo ai rifiuti da imballaggio, ai rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e alle batterie esauste.

Descrizione:

La gestione dei rifiuti rappresenta uno dei temi ambientali più delicati e problematici nei paesi che si affacciano nel bacino meridionale e orientale del Mediterraneo. La quantità di rifiuti generata è cresciuta in modo significativo negli ultimi decenni come conseguenza della crescita del tasso di incremento demografico, dell’aumento della concentrazione della popolazione nelle aree urbane costiere e della globalizzazione del commercio.  

Obiettivo di questa ricerca è quello di offrire un’analisi sulle politiche di gestione dei rifiuti nei paesi che si affacciano nel bacino meridionale e orientale del Mediterraneo, con particolare riguardo ai rifiuti da imballaggio, ai rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e batterie esauste. I paesi oggetto della ricerca includono: l’Algeria, il Marocco, la Tunisia, il Libano, l’Egitto, la Giordania, la Turchia, la Grecia, la Slovenia, la Croazia e le isole di Cipro e Malta.

Partner finanziatore: COBAT

 Durata del progetto: 2017 


Torna alle Attività


©2018 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.