COMMUNITY

La Blue Community MEDSEA è un luogo dove individui e imprenditori condividono una visione comune per un'economia circolare responsabile e rispettosa della natura.

È un laboratorio di ispirazione che mette in pratica soluzioni eco-innovative alle sfide ambientali e modelli di consumo e produzione sostenibili ed equi.

I soci della Blue Community sono impegnati attivamente nello sviluppo di azioni finalizzate alla tutela del nostro mare e nella promozione dell’importanza dell’ambiente per il nostro futuro.

La piattaforma Community racconta le loro storie di innovazione e crescita sostenibili.

Sei un'impresa che opera in Sardegna e che vuole agire impegnarsi per il mare e per l'ambiente in Sardegna?
Ecco chi fa già parte della Blue Community:
Nieddittas

Nieddittas

Incastonata fra la terra e il mare, l’azienda di itticoltura di Arborea opera in armonia con la natura. Per Nieddittas la conservazione dell’ecosistema marino-costiero coincide con la qualità del prodotto e il benessere dei consumatori.
Leggi di più
Aquae Sinis

Aquae Sinis

Un albergo diffuso nel cuore delle terre d’acqua dell’oristanese, immerso nella vita semplice e quotidiana di Cabras. Ogni angolo della splendida struttura custodisce un pezzo di storia, un’occasione per fare del turismo un incontro e uno scambio fra persone, un’esperienza sostenibile.
Leggi di più
Azienda Falchi

Azienda Falchi

La cura della terra che ospita la produzione nasce dal desiderio di preservare la bellezza della natura, vuole diventare un patto da trasmettere alle generazioni future, perpetuare una tradizione.
Leggi di più
Alterego

Alterego

Un surfista è una cosa sola con il mare, pochi sportivi vivono lo stesso sentimento di appartenenza profonda alla natura. L’acqua, il vento, il fondale, le albe e i tramonti, gli uccelli che ti fanno compagnia nelle lunghe attese solitarie. Un surfista non può non sentire come necessaria la sostenibilità.
Leggi di più
Sailover

Sailover

Sailover, un modello turistico innovativo impegnato ad avvicinare il più ampio numero di persone all’esperienza della navigazione a vela. Il viaggio si trasforma in conoscenza e cura del mare, in un’esperienza di sostenibilità e bellezza.
Leggi di più
Riso iFerrari

Riso iFerrari

La storia sostenibile dell’azienda “Riso iFerrari” comincia nel 2009, quando alla coltivazione del riso da seme l’azienda di Oristano aggiunge quella del riso da consumo.

Leggi di più
Nascar Hotel

Nascar Hotel

Incastonato al centro di un antico borgo costruito dai carbonai, circondato da tradizioni e natura, l’hotel Nascar contamina con il principio della sostenibilità la gestione di un servizio alberghiero d’alto profilo.
Leggi di più
 Cooperativa Produttori Arborea

Cooperativa Produttori Arborea

“Da tempo ormai abbiamo costruito per la nostra cooperativa un sistema di sostenibilità che di anno in anno accoglie nuove iniziative. Crediamo che solo il principio della circolarità possa tenere in equilibrio le istanze della produzione e dell’ambiente in cui viviamo”
Leggi di più
Edizero

Edizero

Ricerca biotecnologica e lavoro corale per una architettura della pace. Questa è Edizero filiera di Industrie Verdi. Oltre 120 prodotti sostenibili che competono per prezzo e qualità in un mercato da sempre vorace d’acqua, terra e idrocarburi.
Leggi di più
Eja TV

Eja TV

Una web tv, la prima nell’isola, nata per tutelare i diritti linguistici della Sardegna. Nel tempo della comunicazione forsennata e globale Eja TV rallenta, si dedica alle profondità di una terra e di un popolo, alle culture minoritarie.
Leggi di più
La Casa di Sophia

La Casa di Sophia

Dopo 10 anni vissuti all’estero, ho sentito fortemente il desiderio di tornare in Sardegna per costruire un nuovo legame con la terra. Il luogo dove questo è avvenuto è l’isola di Sant’Antioco, un’isola di particolare bellezza naturalistica, in particolare una vigna sul mare. Il vino del La Casa di Sophia è il prodotto del territorio, in equilibrio con la sua natura
Leggi di più
Smart GeoSurvey

Smart GeoSurvey

Secondo il ritmo delle stagioni potete incontrare Andrea Liverani ai bordi di un campo di mais, o d’erba medica, o di un vitigno.  L’attrezzatura disposta ordinatamente sul portabagagli dell’automobile, uno sguardo alla colonna della stazione mobile che perfeziona il posizionamento e un altro perso nel cielo, dove il drone è un’intuizione ronzante.  
Leggi di più

MEDSEA Mediterranean Sea and Coast Foundation

Sede legale: c/o Studio Associato Conti-Via Piemonte, 33-09127 Cagliari (Italia) - Sede operativa: Via Nazario Sauro 1, 09123 Cagliari (Italia) 

(+39) 070 0950439 | info@medseafoundation.org | medsea@pec.medseafoundation.org

Foto ©: Andrea Alvito, Maurizio Naletto

MEDSEA Logo designed by Stefano Asili