1 dicembre 2022  - La Nuova Sardegna

4000 piante nell'Oristanese devastato dai roghi. La Fondazione Roseberg 4 Racing del campione di formula 1 si unisce al progetto Hope for Sennariolo per la riforestazione nel Montiferru. Una giornata con le scuole sarde.

Leggi l'articolo

14 novembre 2022  -TGCOM

La prima panchina realizzata dagli scarti di cozze è pronta! Il progetto MEDSEA assieme a Nieddittas è stato raccontato nell'articolo di TGcom.

Leggi l'articolo

25 ottobre 2022  -TGCOM

TGCOM dedica un servizio al progetto di ripristino delle saline di Carloforte che la fondazione MEDSEA porta avanti assieme a Patagonia, in collaborazione con LIPU Carloforte e Comune.
 
Vedi il video (in Italiano)
11 settembre 2022  - Linea Blu - Rai

Linea Blu fa tappa nell'Oristanese con Donatella Bianchi per raccontare anche le zone umide, storia e valenza naturalistica degli stagni e delle lagune, con un occhio al futuro e all'eredità del progetto Maristanis verso un parco delle Terre d'acqua.

Vedi il video (in Italiano)

1 agosto 2022 - TgCom

Nelle saline di Carloforte si lavora per riqualificare l'area e ricavare delle aree di sosta e nidificazione per gli uccelli migratori. Ha raccontato il progetto, in collaborazione con Comune, Lipu e Patagonia, TgCom.

Leggi la news

5 luglio 2022 - La Repubblica

MEDSEA è partner per i progetti di riforestazione a mare e a terra di Extreme E, in occasione dell'Enel X Island X Prix, la corsa internazionale di Suv Elettrici, in Sardegna dal 6 al 10 luglio. In quest'articolo una delle attività "legacy" con i team e il responsabile dei programmi scientifici, il glaciologo Peter Wadhams. 

Leggi la news

giugno 28, 2022 - Gazzetta dello sport

Corrado Sorrentino, campione nazionale e internazionale di nuoto e neo MEDSEA ambassador annuncia il suo Giro di Sardegna a nuoto per raccogliere fondi a beneficio dell'ospedale pediatrico Microcitemico di Cagliari e raccontare lo stato di salute del mare con MEDSEA. 
 
15 giugno 2022 - Rai news 24

Mariella Zezza racconta il lavoro di Francesca Frau, responsabile a mare dei progetti MEDSEA, impegnata nei progetti di riforestazione delle praterie di Posidonia oceanica nel Mediterraneo, nella sua rubrica #nonsolo8marzo su Rai news 24 dedicata alle donne.

Rivedi la puntata

11 giugno 2022 - Linea Blu | Rai 1

Linea Blu ha fatto tappa in Sardegna a Giugno per raccontare una Foresta marina per salvare il Pianeta, progetto MEDSEA di ripopolamento delle praterie di Posidonia oceanica e delle attività con Luna Rossa al largo di Villasimius.

Rivedi il servizio 

10 giugno 2022 - La Stampa

Emanuele Rebuffini intervista Francesca Frau, responsabile a mare dei progetti MEDSEA, sulle minacce nel Mediterraneo per la regressione delle praterie di Posidonia oceanica e del progetto MEDSEA per ripopolarle nella rubrica Clorofilla de La Stampa.

Leggi l'articolo