01  novembre 2023- National Geographic

Il National Geographic dedica un reportage alla Posidonia oceanica, polmone del Mar Mediterraneo, in collaborazione con la Fondazione MEDSEA. Il servizio a cura di Manuela Schirra e Fabrizio Giraldi.

Al magazine

15 settembre 2023 - Videolina.it

Il team di MEDSEA visita la sede regionale della Protezione civile della Sardegna per uno scambio sulle buone pratiche di prevenzione e gestione degli incendi, anche alla luce dei cambiamenti climatici. Il servizio di Videolina.

Leggi l'articolo

31 agosto 2023 - 3Bmeteo.com

3BMeteo racconta del progetto di ripopolamento delle praterie di Posidonia oceanica in Sardegna e nel Mediterraneo a cura di MEDSEA, evidenziando il ruolo ecologico di questa importante pianta endemica e prioritaria del Mediterraneo.

Leggi l'articolo

25 agosto 2023 - newscientist.com

Una delle riviste di scienze più influenti al mondo dedica un reportage alla Posidonia oceanica e al progetto MEDSEA "Una Foresta Marina" con un'intervista al presidente Alessio Satta, a cura di David Stock.

Leggi l'articolo

09 giugno - Ilsole24Ore.com

Una cintura marina per salvare il pianeta. Tre fondazioni per il mare condividono la missione di riforestare le praterie di fanerogame marino, dal Mediterraneo al Mar Baltico, tra cui MEDSEA. Ne parla Il sole 24 Ore!

Leggi l'articolo

21 aprile - Mark Up

La panchina ricavata dagli scarti delle cozze delle lavorazioni dell'azienda Nieddittas - progettata da MEDSEA - viene esposta alla Milano design Week, la fiera internazionale del Mobile. Lo racconta Mark Up!

Leggi l'articolo

20 aprile - Vanity Fair

La panchina frutto della collaborazione di MEDSEA con Nieddittas e l'Università di Cagliari viene esposta alla Milano design Week, la fiera internazionale del Mobile. Lo annuncia Vanity Fair!

Leggi l'articolo

20 marzo 2023  - Repubblica.it

Repubblica.it dedica al progetto dell'isolotto di cozze nello stagno di Corru Mannu, Oristanese, un bel video reportage con tutti i dettagli. Il progetto si è svolto in collaborazione con Nieddittas.
 

Vedi il video (in Italiano)

 
17 marzo 2023 -  Corriere.it

Sullo speciale Pianeta 2030 di Corriere.it viene raccontato il progetto di economia circolare e biodiversità delle zone umide dell'isoletta artificiale realizzata dagli scarti di cozze delle produzioni Nieddittas. L'isoletta si sta popolando!
 
23 febbraio 2023 - ANSA

Al largo del Sinis - in Area Marina Protetta sono state posizionate le barriere antistrascico per prevenire la pesca illegale in habitat protetti. Il progetto, coordinato dalla Fondazione MEDSEA, è stato raccontato da ANSA.

Leggi l'articolo

2 febbraio 2023  - TGR Sardegna

Oltre 80 appuntamenti in calendario per la giornata mondiale delle zone umide che in Sardegna dura tutto il mese. Il servizio del TGR Sardegna del 2. febbraio e l'approfondimento a Buongiorno Regione del 22.2.

Vedi la puntata.