Previous Next

Celebriamo il Coast Day con il PechaKucha Night

Quest’anno il progetto Maristanis celebra il Coast Day con un evento dedicato a tutti i creativi che hanno idee e progetti sulla valorizzazione delle coste con un’attenzione particolare alle zone umide.

Si tratta del PechaKucha Night che torna in Sardegna per la sesta volta con un’edizione interamente dedicata al Coast Day: l’evento è organizzato nell’ambito del progetto Maristanis, coordinato da MEDSEA / Mediterranean Sea and Coast Foundation, collaborazione con l’AMP Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre e Flag Pescando, cofinanziato da MAVA Foundation.

Fino al 12 Settembre è aperta la “call for entries” per partecipare a PechaKucha Night #6 che si terrà ad Arborea presso l’Ex-GIL, mercoledì 29 settembre alle ore 19:30.

Cos’è il Coast Day?

Il Coast Day è un evento internazionale nato nel 2008 dedicato alla promozione di un uso sostenibile delle risorse costiere e alla sensibilizzazione delle popolazioni dei paesi del Mediterraneo sul valore delle coste, sulla loro conservazione e sulla loro tutela per uno sviluppo sostenibile.

Quest’anno la sede ospitante del Coast Day Internazionale sarà Spalato, mentre in Sardegna l’evento si svolgerà ad Arborea e coinvolgerà tutti i comuni del Golfo di Oristano e della Penisola del Sinis coinvolti nel progetto Maristanis, dedicato alla valorizzazione delle zone umide costiere.

Cos’è il Pecha Kucha?

Pecha Kucha (si pronuncia “peciàkcia” e vuol dire “chiacchierata” in giapponese) è un format di presentazione che permette di esporre la propria idea in modo rapido e immediato. Durante una Pecha Kucha Night ogni partecipante ha disposizione 20 immagini e 20 secondi per ogni immagine: 20X20, per un totale di 6 minuti e 40 secondi. Un software gestisce la sequenza delle immagini senza la possibilità di bloccarla.

Chi può partecipare?

Designer, architetti, esperti di sostenibilità, amanti della green economy, fotografi, ma anche artisti, operatori culturali, artigiani…insomma, chiunque abbia un’idea o un progetto creativo legato al tema delle coste o delle zone umide e voglia condividerlo e farlo conoscere è invitato a partecipare alla nuova edizione di PechaKucha Night.

Come ci si candidata? 
Presentare la propria idea durante Pecha Kucha Night è molto semplice!

Scarica da questo link la scheda di partecipazione e il format di presentazione PowerPoint.

Invia, entro e non oltre le ore 23:59 di mercoledì 12 Settembre, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:

– scheda di partecipazione compilata con nome, cognome, contatto telefonico, titolo e descrizione dettagliata del

progetto;

– 5 slide di presentazione del progetto. Lo staff di Pecha Kucha Night selezionerà i candidati che avranno l’opportunità di partecipare all’evento, che si svolgerà ad Arborea presso l’Ex-GIL sabato 29 settembre alle 19:30.

Ricordati che non si può bloccare la sequenza della presentazione e che qualsiasi esigenza particolare di allestimento della presentazione va concordata in anticipo con lo staff di Pecha Kucha Night.

>>> Scarica qui l’application form
>>> Link all’evento su facebbok