Keyword

Date

Previous Next

Giancarlo Gusmaroli, ingegnere ambientale, esperto di governance ambientale e degli ecosistemi acquatici sarà “in missione” ancora una volta come Ambasciatore di MEDSEA e per tutto il mese di Agosto con il suo Kayak in solitaria per raccontare il Mediterraneo e le coste della Sicilia. A bordo del kayak quest’anno ci saranno anche gli amici di Svi.Med Onlus e Marevivo Onlus, partner dell’iniziativa.

Previous Next

La Fondazione MEDSEA sostiene Plastic Hunt 2021, l’iniziativa internazionale di Clean-Up dell’estate 2021 della nostra instancabile ambasciatrice Sofia Bonicalza! L’iniziativa Plastic Hunt, alla sua seconda edizione, nata nel 2020 dall’esigenza di organizzare, anche a distanza, eventi di pulizia del mare e delle spiagge, conta quest’anno ben 65 team da 38 Paesi nel mondo. 

Previous Next

Si è tenuta martedì 29 giugno la seconda conferenza locale di TuneUp. Il progetto europeo da oltre un anno è impegnato a coinvolgere la comunità di Cabras in un percorso che conduca a disegnare e costruire un futuro sostenibile per l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre, quadrante marino costiero del golfo di Oristano di inestimabile valore ambientale.

Previous Next

La Torre Vecchia di Marceddì, da tutti conosciuta come “Turri Eccia” apre le porte dopo un periodo di restauro curato dalla Fondazione MEDSEA. L’inaugurazione è avvenuta il 25 giugno nella storica borgata di Marceddì, suggestivo villaggio di pescatori, assieme al Comune Terralbese alla presenza del sindaco di Terralba Sindaco Sandro Pili, al presidente della Fondazione MEDSEA Alessio Satta, l’assessore regionale all’ambiente Gianni Lampis, gli architetti Pier Paolo Perra e Francesca Rango dello studio Casciu - Rango.