Keyword

Date

Previous Next

Parlare del valore economico dell’ambiente non può prescindere dal chiarire meglio come la disciplina dell’economia dell’ambiente lo riconosce e misura. Ancor prima, dobbiamo chiarire cosa si intende per Economia dell’ambiente. 

Previous Next

Si è svolto dal 16 al 17 dicembre a Châteauneuf-le-Rouge, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, la riunione del comitato direttivo della fondazione Mava che ha raccolto i partner internazionali della strategia M3 che mira a migliorare la conservazione delle zone umide costiere, tra cui anche la fondazione MEDSEA che dal 2017 porta avanti il progetto Maristanis nell’Oristanese, in Sardegna. 

Previous Next

 Il 2 febbraio si celebrerà il World Wetlands Day, la giornata mondiale delle zone umide, un’occasione ricordare ai ragazzi, famiglie e comunità del ruolo centrale delle zone umide nell’ecosistema ambientale e per prendere consapevolezza dell’importanza di questi bacini nel territorio dell’Oristanese, interessati dal progetto Maristanis. 

Previous Next

Superare le pratiche tradizionali di ripristino delle aree marino-costiere e sviluppare un modello integrato a bassa produzione di carbonio, capace di guardare sistemicamente al legame che le coste mantengono con i sistemi fluviali. La Fondazione MEDSEA è parte di REST-COAST, il progetto Horizon 2020 dell’Unione Europea che mette insieme energie e competenze di 38 partner, coordinati dall’Università Politecnica di Catalogna.

Pagina 1 di 13

©2018 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.