6 novembre 2021 - La Nuova Sardegna

Al via il processo partecipativo nei Comuni del progetto Maristanis per trovare un nuovo modello di gestione delle zone umide dell'Oristanese. La Nuova Sardegna lo racconta in questo articolo:
 
 
 
31 ottobre 2021 MEDIASET Eplanet

Al largo delle Coste della Sardegna per ripiantare la posidonia e dare respiro al mare, sulle montagne del Montiferru, a Sennariolo, per ripristinare gli oliveti perduti.
Il progetto di MEDSEA con Extreme E raccontato da Mediaset Eplanet
 
 
 
15 ottobre 2021 TGR Sardegna

Francesca Frau, co-fondatrice MEDSEA e Biologa marina, ai microfoni di Buongiorno Regione per raccontare dei progetti di ripristino di posidonia marina. Quale lo stato dei fondali marini in Sardegna, perché questa pianta acquatica è così importante?
 
 
12 ottobre 2021 TG1 RAI

L'asta benefica della winglet di Luna Rossa si è conclusa con successo. Il ricavato andrà a finanziare il progetto MEDSEA di riforestazione della posidonia marina nell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Il servizio del TG1 Rai.
 
 
 
29 settembre 2021 Sky TG24

La Sardegna si porta a casa l'Oscar green della Coldiretti Giovani grazie ad Andrea Liverani ed al progetto sull'agricoltura di precisione, coordinato dalla Fondazione MEDSEA, assieme a Coldiretti Oristano e 10 aziende agricole del territorio.
 
 
 
5 settembre 2021 TGR Rai Sicilia

Missione compiuta per Giancarlo Gusmaroli, MEDSEA ambassador. Il periplo della Sicilia si è concluso con successo esattamente nel punto in cui era iniziato, ad Acitrezza, accolto dall'Area Marina Protetta Isola dei Ciclopi. Il racconto del TGR Rai Sicilia.
 
 
18 agosto 2021 Repubblica.it

L'abbraccio infernale dell'isola con i rifiuti, ma anche l'accoglienza e l'impegno di chi protegge il mare della Sicilia. Tutte le contraddizioni del viaggio in Kayak di Giancarlo Gusmaroli, MEDSEA ambassador, in periplo attorno alla Sicilia, raccontate dalla redazione di Palermo di repubblica.it
 
 
15 agosto 2021 Radio Rai Rai Social (è)

L'impresa di Giancarlo Gusmaroli, in periplo della Sicilia in Kayak per difendere il Mediterraneo in #cantodimediterraneo, raccontate nel servizio Rai Radio 1 Social (è). "Lo scopo di questo viaggio è mettersi in ascolto per raccontare cosa il mare ha da dirci", dice Giancarlo Gusmaroli, MEDSEA Ambassador.
 
 
02 luglio 2021 Ansa

10 aziende sarde unite nella Blue Community di MEDSEA per sviluppare modelli di economia circolare per il mare e l'ambiente in Sardegna, l'incontro a Blue Waves dello scorso 2 luglio, raccontato in questo reportage su ANSA.
 
 
28 giugno 2021 Radiolina

Oltre 300 volontari per 10-15 tonnellate di plastiche e rifiuti raccolti nel mare e nella spiaggia tra la Sella del Diavolo e le prime fermate del Poetto nella terza edizione di Puliamo La Sella, in collaborazione con RESET UNICA. Ai microfoni di Radiolina, il presidente della fondazione MEDSEA, Alessio Satta.
 
 
20 giugno 2021 Repubblica

La collaborazione tra MEDSEA e Prada per la riforestazione della posidonia oceanica nell'area Marina Protetta di Capo Carbonara viene raccontata anche nell'articolo sulla sfilata uomo primavera-estate 2022 da Repubblica:
 
 
20 giugno 2021 Vogue France

La rivista più prestigiosa dell'alta moda cita la collaborazione tra PRADA e la fondazione MEDSEA, per la riforestazione della posidonia oceanica nell'area marina protetta di Capo Carbonara, annunciata in occasione della sfilata uomo primavera-estate 2022 svoltasi in Sardegna. 

Leggi l'articolo (in lingua francese)

30 maggio 2021 TG3 Sardegna

Nuovo traguardo per il progetto GRRinPORT: inaugurate tre aree attrezzate nella Marina di Sant'Elmo a Cagliari. Consentiranno uno smaltimento più sostenibile dei rifiuti portuali. 

guarda il servizio

23 aprile 2021 IL SOLE 24 ORE

Dare nuova vita agli scarti della mitilicoltura dando vita a nuovi oggetti di design e home decor? Possibile! Al via il laboratorio MEDSEA con Nieddittas nell'articolo di Davide Madeddu per Il Sole 24 ore.

 leggi di più

22 marzo 2021 Ansa.it

Le zone umide come argine ai cambiamenti climatici in un articolo di Ansa.it che approfondisce il progetto-pilota Maristanis per la tutela della biodiversità in Sardegna

 leggi di più

02 febbraio 2021 Rai3 Sardegna

Il World Wetlands Day quest'anno festeggia il 50ennio RAMSAR. Rai 3 Sardegna approfondisce il tema delle zone umide in Sardegna e intervista il presidente della MEDSEA Foundation, Alessio Satta.

 leggi di più