Previous Next

Ritorna Puliamo la Sella 2022! Sabato 18 giugno a Cagliari

Sabato 18 giugno 2022 ritorna la grande Festa MEDSEA di Puliamo la Sella 2022! Una mattina insieme per ripulire il litorale del Poetto (prime fermate) e tutti gli spazi a terra e a mare attorno alla Sella Del Diavolo, simbolo della città di Cagliari. Questa edizione è dedicata alla tartaruga marina, specie del mare tra le più minacciate dai rifiuti e dalla plastica.

Appuntamento alle ore 9 all’Anfiteatro Marina Piccola dove si raduneranno i partecipanti, volontari e sportivi dalle varie associazioni: Scuola di Kayak Olè Kayak, Isula Fishing Club, TuttiInSup, Tribune Amsicora Stadium, Cooperativa Golfo degli Angeli, Subaquadive Service Diving Cagliari, Upside Down Sardinia, ASD “Bike Lab”, Seaworld Diving Center, E-boats Sardinia. Retini per la raccolta forniti da Nieddittas.

La quarta edizione di Puliamo la Sella! si svolge quest’anno in collaborazione con l’associazione studentesca Reset Unica, con il supporto di Special Car Group, Concessionaria Ufficiale BMW, MINI e Motorrad in Sardegna e con il patrocinio del Comune di Cagliarie della Rete Regionale per la Conservazione della Fauna Marina Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna. Si uniranno all'evento EUROPE DIRECT Regione Sardegna che celebra l'incontro annuale dello "European Maritime Day 2022" organizzato dalla Commissione europea per la gestione sostenibile dei mari europei.

Per l’occasione l’azienda
Nieddittas fornirà i retini per la raccolta. 

Lo scorso anno, grazie a Puliamo la Sella! 300 volontari sono riusciti a raccogliere 15 tonnellate di rifiuti dai cespugli, dalla sabbia, dagli scogli, dalla superficie e dal fondo del mare.  

Cosa riusciremo a fare quest’anno insieme? 

Image

Come puoi partecipare? 
Puoi partecipare alle iniziative in mare o a terra per pulire la Sella del Diavolo e aree circostanti solo se hai compiuto almeno 18 anni oppure se sei accompagnato da un adulto, se sei un minorenne. Se hai un SUP, un Kayak, o anche semplicemente maschera e boccaglio, portali con te!   

Per partecipare,compila il modulo con le liberatorie su google form! 

A tutti i partecipanti una esclusiva t-shirt di Puliamo la Sella disegnata da Enrico Asili in omaggio! 

Con l'hashtag #PlasticFreeMed e #PuliamoLaSella22 condividi su Instagram e sui social le foto della giornata!  
 
Per info, scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
Oppure... chiamaci!  
Tel à 340 598 3946 Andrea (MEDSEA) 
 

Ultime notizie