Previous Next

#SwimmingForFuture con Corrado Sorrentino, nuova rubrica MEDSEA

#SwimmingForFuture è la nuova rubrica MEDSEA dedicata al mare e all’ambiente, ogni settimana sui canali social della fondazione ( instagram e facebook). Chi meglio di Corrado Sorrentino, campione di nuoto e ambasciatore di MEDSEA - la scorsa estate impegnato nel Giro di Sardegna a nuoto -  per cercare di decodificare il presente che stiamo vivendo e le nuove sfide del cambiamento climatico, raccontandoci puntata per puntata, come affrontarle?  

“So che alcuni di voi sono felici di passare le feste in magliettina e prendere il sole al mare in queste feste di Natale… -  esordisce Sorrentino - però non va per niente bene. Stiamo affrontando la più grande crisi climatica di sempre con un aumento delle temperature di oltre 1° sopra la media e una drastica diminuzione delle precipitazioni”. 

Dal riscaldamento marino, alla perdita di biodiversità, passando per le zone umide e la perdita del suolo. In 8 puntate un bignami sullo stato di salute del mare e sui consigli pratici su come contribuire a proteggere la sua biodiversità, imperdibile per chi vuole - appunto - continuare a “nuotare verso e per il futuro”. 

Rivedi la seconda puntata di #SwimmingForFuture sulla biodiversità marina
 

Ultime notizie