Previous Next

Il giro della Sardegna a nuoto, l'impresa di Corrado Sorrentino

Inizia venerdì 1° luglio 2022 l’impresa di Corrado Sorrentino, campione mondiale di nuoto e MEDSEA Ambassador, che nei prossimi due mesi percorrerà il periplo della Sardegna a nuoto. 59 tappe in senso antiorario con partenza dalla Marina Piccola di Cagliari, ore 9, e successive brevi tappe da 12 km l’una, per un totale di 700 km. Un ‘impresa mai tentata ad oggi, organizzata in questi mesi con dure sessioni di allenamento, ma soprattutto attraverso una preparazione mentale. 

In ogni tappa Corrado raccoglierà fondi destinati alla fondazione Amelia ODV, dedicata alla figlia scomparsa prematuramente per una malattia rarissima, per finanziare un apparecchio per il microcitemico pediatrico di Cagliari. Sarà inoltre scortato da un gommone in ogni tappa, per consentirgli lo svolgimento dell’impresa in sicurezza. 

“Cercherò di essere puntuale all’arrivo, previsto per il 28 agosto sempre a Marina Piccola”, ha detto il 5 volte campione mondiale di nuoto durante la conferenza stampa. 

Corrado da qualche giorno è diventato ambasciatore MEDSEA per il mare riconoscendo nella fondazione alcuni dei suoi valori più importanti come il rispetto del mare. Durante le sessioni di allenamento mattutino ha spesso raccolto plastica ed altri rifiuti in mare, facendo dei video su Instagram di sensibilizzazione dedicati alla “pesca miracolosa”. 

 

Da tutti noi di MEDSEA un grande in bocca al lupo! 

Ultime notizie

©2018 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.