Previous Next

Tigullio Design District, dal 17 al 23 aprile 2023: design dal mare e sostenibilità blu

Dal 17 al 23 Aprile 2023 è il Tigullio Design District - TDD, il primo evento internazionale dedicato al design del mare/nautica, outdoor e lifestyle, localizzato nella splendida cornice del Golfo del Tigullio in Liguria. Cuore e target principale del TDD è il mondo del Design legato al mare, dagli yacht, a chi progetta e produce prodotti ed accessori nautici, fino a quelli legati ai waterfront costieri ed all’ambiente marino, con un occhio alle pratiche di sostenibilità ed economia circolare blu. Ma anche del design legato all’outdoor (dall’arredo urbano fino all’arredo per esterni)  del mondo del lifestyle (interior design e molto altro). 
 
Quest’anno MEDSEA è partner dell’evento Tigullio design District che si tiene in contemporanea con la Milano Design Week e che ambisce ad essere la finestra sul mare della settimana del design più importante d’Europa. 
 
Un evento diffuso che si tiene in 7 località patrocinanti del Golfo di Tigullio: Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, nonché nelle frazioni, gli angoli più belli e speciali del territorio stesso. Presentazioni, visite, workshop e molto altro, e tutti gli ospiti ed interlocutori protagonisti della kermesse saranno invitati a riflettere e raccontare la loro visione legata al tema dell'edizione 2023 ossia; “Design; passato, presente e futuro”. 
 
Al centro del TDD c’è il “Sea Design Contest 2023", premio culturale e gratuito legato alle migliori idee di design, anche in chiave sostenibile, dagli studenti universitari delle facoltà di Yacht Design ed Industrial Design, provenienti da tutto il mondo. Quest’anno con la  partnership tecnica di Desall, piattaforma italiana che connette designer, studenti e creativi di tutto il mondo. Il 17 Aprile primo giorno del TDD 2023, verranno proclamati i vincitori visibili sul sito nella sezione dedicata al concorso.  
 
 
Per info: 
 

Ultime notizie