Previous Next

Fiera del Sale MedArtSal, un grande successo per la prima edizione a Tunisi

Una 2 giorni molto intensa la Fiera del Sale MedArtSal, che si è svolta il 24 e 25 marzo, nei locali del Mövenpick Hotel Du Lac di Tunis. Operatori delle saline, privati del settore turistico e gastronomico, ricercatori e professori universitari, ONG del settore ambientale e tanti studenti delle scuole di Tunisi, oltre 950 partecipanti, interessati a conoscere i progetti di rilancio delle saline artigianali del Mediterraneo e condividere le proprie esperienze.  

I 24 stand allestiti per le varie saline dei quattro paesi partner (Italia, Spagna, Tunisia e Libano), in collaborazione con la Chambre Tuniso Italienne de Commerce et d'Industrie - CTICI, hanno permesso agli operatori di potersi conoscere, di presentare i propri prodotti più caratteristici e condividere le tante sfide che l'attività delle saline riserva ogni giorno.   

MedArtSal è stata soprattutto un'ottima occasione per creare nuove relazioni tra le tante saline artigianali presenti e immaginare nuove collaborazioni tra una sponda e l'altra del Mediterraneo. Tante le proposte dalle saline per poter consolidare i rapporti arrivate a soli pochi giorni dalla chiusura dell’evento.

Puoi rivedere alcuni dei panel principali qui sotto: 

Il progetto MedArtSal e il suo ruolo nel sostegno ai produttori di sale artigianale del Mediterraneo: sinergia, networking e clustering 

 

Verso uno sviluppo sostenibile delle saline nel Mediterraneo e diversificazione dei prodotti delle saline: un supporto alla sostenibilità  

 

► Workshop 3: “Marketing piattaforme e-commerce” 

 

  

Ultime notizie