Previous Next

Nuova partnership con Zenith per la lotta al cambiamento climatico

ZENITH COLLABORA CON LA FONDAZIONE MEDSEA PER IL RIPRISTINO DEGLI ECOSISTEMI MARINI 

ZENITH, azienda svizzera di orologi di lusso, annuncia la sua partnership con la fondazione MEDSEA per sostenere il suo progetto di ripristino degli ecosistemi marino costieri nel Mar Mediterraneo. 

Supportato dalla piattaforma ZENITH HORIZ-ON nell'ambito del numero crescente di iniziative e partenariati del marchio per affrontare gli effetti dei cambiamenti climatici, l’attività con la fondazione MEDSEA per ampliare le proprie attività e ridurre le emissioni di CO2 verrà portata avanti anche negli anni a venire. 

“È facile dimenticarsi come il magnifico Mar Mediterraneo sia di fatto uno dei mari più minacciati del mondo. Come europei, il Mediterraneo occupa un posto affezionato in tutti i nostri cuori ed è giunto il momento di agire e invertire anni di abbandono. Ecco perché oggi sono onorato e orgoglioso di annunciare che ZENITH sta dando il suo sostegno a questo progetto, che sta già mostrando risultati molto promettenti e si adatta perfettamente alla nostra piattaforma HORIZ-ON per la responsabilità sociale d'impresa e l'azione ambientale”, ha dichiarato il CEO di ZENITH Julien Tornare. 

 

Il fondatore di MEDSEA, Alessio Satta, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver intrapreso una strategia a lungo termine con ZENITH per il ripristino degli ecosistemi marini costieri nel Mediterraneo, per invertire il trend di perdita di biodiversità nel Mediterraneo, partendo da alcuni progetti qui in Sardegna. Per noi di MEDSEA, è molto importante intraprendere azioni di ripristino concrete che generino un impatto tangibile. Con partner come ZENITH, con cui condividiamo valori come perseveranza e determinazione, cercheremo obiettivi e risultati più ambiziosi. È sicuramente il momento di raggiungere la nostra stella!". 

Ultime notizie

©2018 MEDSEA Foundation. All Rights Reserved.