Previous Next

Smart Geo Survey alla CET di Las Vegas, l'evento tech più importante al mondo, il 5-8 gennaio 2023

Manca solo qualche settimana al CES 2023, la più importante fiera del mondo dedicata all'elettronica di consumo che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio a Las Vegas dove esporranno e si presenteranno una decina di start up, selezionate da Sardegna Ricerche. 
Tra queste, la Smart Geo Survey srl, start up guidata da Andrea Liverani, nata anche grazie alle attività con le aziende agricole dell’Oristanese all’interno del progetto Maristanis, coordinato dalla nostra Fondazione, in collaborazione con Coldiretti Oristano, che porterà tecnologia e risultati di un biennio di successi nel campo dell’agricoltura di precisione con ausilio di drone, ma anche nuovi modelli in via di sviluppo che consentiranno presto di disporre di algoritmi predittivi sui fabbisogni sia livello fitosanitario che nutrizionale ed idrico delle piante.  

Le dieci start up sarde presenteranno i loro sistemi innovativi nati sull'isola ma pronti a farsi spazio sul mercato globale tra agricoltura di precisione, sicurezza artificiale, 3D modeling purificatore d'aria sensibile al Radon e un sistema IoT per la gestione smart dei rifiuti.  
Oltre a Smart Geo Survey, esporranno anche Alert Genius, Athlos Srl, Creecon, Footure Lab, Linkalab, Radoff, Atlas Games, WiData e XRIT. Delle startup Italiane selezionate, il 20% è rappresentato da aziende sarde.
  
“Porteremo la Sardegna in uno dei palcoscenici più importanti al mondo in tema di innovazione e ci confronteremo con le migliori realtà a livello mondiale in termini di tecnologia, - spiega Andrea Liverano - speriamo di creare nuovi contatti e nuove sinergie e capitalizzare le esperienze maturate in Sardegna, con le nostre aziende, anche all’interno del progetto Maristanis”. 
 

Ultime notizie