Previous Next

Extreme-E sostiene Una Foresta per le Api: full immersion nella vita delle api durante l'IslandXPrix con MEDSEA

Extreme E, la competizione internazionale di SUV elettrici, rinnova la sua collaborazione con MEDSEA sostenendo la campagna A Forest For Bees, un'iniziativa per la costruzione di una foresta nettarifera diffusa in Sardegna per favorire gli impollinatori. Questo progetto si aggiunge al supporto per Hope for Sennariolo, campagna di rigenerazione e riforestazione a Sennariolo, in risposta al devastante incendio del Montiferru. 

Durante l'evento IslandXPrix di qualche giorno fa, abbiamo accompagnato piloti e personale alla scoperta del territorio, esplorando le sue minacce ambientali ed ecologiche. Questa esperienza ha incluso una full immersion nella vita delle api nell'azienda Terrantiga Apicoltori Sardi per capire fino in fondo come la vita su questo pianeta sia così intrinsecamente connessa a questi impollinatori. 

 

Apprezziamo le aziende che forniscono continuità nella loro presenza e spingono i limiti per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, come Extreme E, soprattutto considerando la sfida climatica globale a cui tutti noi siamo chiamati a far fronte. 

 

Tutte le aziende che vogliono contribuire, possono farlo contattandoci: 

 A Forest For Bees

Hope For Sennariolo

 

Ultime notizie